PARROCCHIA DI SALORNO

Finalmente ripartono gli incontri di catechesi!

Ti aspettiamo in canonica ogni sabato pomeriggio a partire dal 18 ottobre con questo orario:

-         ore 14 rosario nella cappella della canonica (II piano)

-         14,30-15,30 incontri di catechesi dei vari gruppi

-         15,30-16,30 giochi nel cortile della scuola

Sono invitati i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie.

PERCHE’ ANDARE AL CATECHISMO?

Per crescere nella fede, imparare a vivere da cristiani, prepararsi ai sacramenti (Prima Confessione, Prima Comunione e Cresima), conoscere la Chiesa, per fare gruppo, per incontrarsi con gli amici, fare nuove amicizie e giocare! Noi ti chiediamo l’impegno della presenza e della puntualità.

QUALCHE SORPRESA?

Chi conosce il gruppo catechesi sa che non mancano le occasioni di svago (giochi, gite, lavoretti). Quest’anno al posto della gita di benvenuto (che si farà in primavera) vi proponiamo di diventare per un giorno “piccoli atleti missionari” in una gara di solidarietà in favore di padre Egidio. Vi anticipiamo la data dell’evento: sabato 8 novembre. Il resto lo scoprirete sabato 18 ottobre. Non mancate!

Care mamme e cari papà!

Dopo l’avvio del nuovo anno scolastico, riprende anche l’attività del gruppo catechesi. Vi invitiamo a vivere questa esperienza non come un obbligo, una delle tante cose da far fare ai vostri figli. Il catechismo deve essere invece un cammino bello, fatto insieme, dove i ragazzi hanno la possibilità di scoprire il Vangelo e di sperimentarlo nella vita di tutti i giorni.  Solo in questo modo diventa un’occasione di crescita nella fede che coinvolge tutta la famiglia!

Ricordiamo che chiediamo il rinnovo della tessera di 6 euro, che garantisce la copertura assicurativa. Per chi non avesse fatto la tessera lo scorso anno, va compilato anche un apposito modulo da parte di uno dei genitori.  Troverete anche quest’anno tutte le informazioni che riguardano le attività del gruppo, le messe, le gite, il calendario degli incontri, sul sito della parrocchia www.parrocchiasalorno.it.

Don Paolo, i catechisti e gli animatori